23 luglio 2009
Mondovì: 28 luglio riunione coordinamento PD
E' convocata per martedì 28 luglio alle 21.00 in sede in via Rinchiuso 2 a Mondovì una riunione del coordinamento del Circolo aperta a tutti gli iscritti (ma anche ai semplici interessati a saperne di più). Sarà l'occasione per cominciare a confrontare i contenuti delle proposte dei 5 candidati a segretario nazionale del PD, ovvero Mario Adinolfi, Pierluigi Bersani, Dario Franceschini, Ignazio Marino e Renato Nicolini.
Aggiornamento del 25 luglio.
In realtà i candidati sono quattro:
Pierluigi Bersani
Dario Franceschini
Ignazio Marino
Amerigo Rutigliano (novità dell'ultima ora)
Mario Adinolfi e Renato Nicolini, invece, non hanno presentato la candidatura.
1 luglio 2009
Convocazione coordinamento per lunedì 6 luglio
Lunedì 6 luglio, alle 21.00, in sede (via Rinchiuso 2 - Mondovì), riunione del coordinamento del circolo con i seguenti argomenti in discussione:
- campagna tesseramento
- verso il congresso: aspetti organizzativi
Durante la serata si potrà fare la tessera 2009 (per chi non ce l'ha ancora).
30 giugno 2009
Verso il congresso
Anche per il PD di Mondovì si apre la stagione congressuale, che porterà all'elezione del nuovo segretario nazionale con la convenzione nazionale dell'11 ottobre e le primarie del 25 ottobre 2009.
In base al regolamento approvato venerdì scorso dalla Direzione Nazionale, per quel che riguarda la nostra realtà locale le scadenze saranno le seguenti:
- 21 luglio. Termine ultimo del tesseramento per poter partecipare a tutte le fasi del congresso
- 30 settembre. Data entro la quale dovrà tenersi la riunione di circolo per permettere agli iscritti di votare le mozioni e i candidati a segretario nazionale, nonchè per eleggere i delegati al congresso provinciale
- 25 ottobre. Primarie aperte ai cittadini per eleggere il segretario nazionale e il segretario regionale
- tra il 15 novembre e il 17 gennaio 2010. Primarie per l'elezione del segretario del circolo
In vista di queste importanti scadenze, il coordinatore del Circolo del PD di Mondovì ha proposto la costituzione di un esecutivo collegiale così composto:
- Olga Bertolino, responsabile formazione politica e iniziative pubbliche
- Gianpiero Garelli, responsabile organizzazione
- Sonia Martini, responsabile partecipazione giovanile
- Cesare Morandini, responsabile comunicazione
A queste persone si affiancheranno i consiglieri comunali Paolo Magnino, Luca Belvolto e Stefano Tarolli, il Tesoriere Carla Bertolino, Marco Fulcheri (referente tesseramento) e Lucetta Galfrè (vicesegretario provinciale).
Infine, è stato deciso di organizzare una giornata specifica dedicata al tesseramento per sabato 11 luglio, con un apposito gazebo posto in corso Statuto.