.
Annunci online

Partito Democratico - Circolo di Mondovì, Margarita e Morozzo

11 marzo 2010
Mercedes Bresso a Mondovì

Sabato 13 marzo Mondovì sarà la prima tappa del tour elettorale del “Bresso Bus”, il pullman che porterà Mercedes Bresso tra la gente del Piemonte negli ultimi quindici giorni di campagna elettorale.

La presidente uscente e candidata alla guida della Regione Piemonte incontrerà i suoi sostenitori e tutti i cittadini monregalesi a partire dalle ore 11:30 presso il mercato di Mondovì Breo e, a seguire, presso la Sala delle Conferenze in Corso Statuto presenterà “Traiettorie di futuro”, il programma di Governo 2010/2015 per il Piemonte.

Il Circolo di Mondovì del Partito Democratico invita i cittadini a partecipare numerosi all’incontro dove sarà possibile conoscere i nostri candidati per la provincia Granda e che sarà allietato da un piacevole buffet omaggio.




permalink | inviato da Vivavoce Mondovì il 11/3/2010 alle 15:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

19 gennaio 2010
CITTADINANZA E COSTITUZIONE: il senso civico degli italiani

Domenica 24 gennaio alle ore 20,45 in Sala delle Conferenze a Mondovì (corso Statuto 13, di fianco al Municipio) si terrà un incontro pubblico su "CITTADINANZA E COSTITUZIONE: il senso civico degli italiani", una riflessione condotta da Stefano SICARDI, docente di diritto costituzionale all’Università di Torino, e Giovanni BACHELETdeputato del Partito Democratico. Verranno trattati  gli aspetti legati ai fondamenti della cittadinanza nella nostra Costituzione, al senso civico in quanto responsabilità del bene comune, sullo sfondo del dibattito politico e dei diversi progetti di riforma.

L’incontro si colloca nell’ambito del ciclo di formazione sociopolitica “L’Italia presa sul serio”, che i Giovani Democratici di Mondovì hanno promosso e che, dopo il primo modulo dedicato alla crisi finanziaria ed economica, svilupperà ora le tematiche legate alla convivenza civile.

Sicardi, nostro stimato concittadino, è docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Torino, autore di numerosi saggi ed articoli, è un punto di riferimento nel campo della riflessione giuridica.

Bachelet, romano, deputato dal 2008, non solo è un esponente di rilievo del Partito Democratico, stretto collaboratore di Bindi e Bersani, ma è altresì un rappresentante della migliore società civile.




permalink | inviato da DavideG il 19/1/2010 alle 11:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

11 dicembre 2009
Gruppo provinciale "PD - Impegno civico" sarà a Mondovì il 17 dicembre
Si conclude il primo giro di incontri sul territorio voluti dal gruppo “Pd-Impegno civico” in  Consiglio  provinciale per incontrare amministratori e cittadini. Dopo gli appuntamenti di Saluzzo, Fossano,  Bra, Alba, Savigliano e Cuneo, i consiglieri provinciali incontreranno giovedì 17 dicembre alle  18,30 il sindaco di Mondovì Stefano Viglione e la Giunta comunale.  Alle 21 si terrà, presso la sala Comunale delle Conferenze in corso Statuto 13, un incontro  pubblico per i consiglieri comunali di Mondovì e gli amministratori comunali dei Comuni di Bastia  Mondovì, Carrù, Castellino Tanaro, Ciglié, Clavesana, Igliano, Marsaglia, Niella Tanaro, Rocca  Ciglié, Magliano Alpi, Margarita, Montanara, Morozzo, Pianfei, Rocca de Baldi, Briaglia,  Frabosa  Soprana, Frabosa Sottana, Monastero Vasco,  Monasterolo Casotto, Montaldo Mondovì, Pamparato,  Roburent, Roccaforte Mondovì, San Michele Mondovì,  Torre Mondovì, Vicoforte, Villanova  Mondovì. Possono naturalmente intervenire tutti i cittadini interessati a portare un loro contributo.  Mino Taricco, a nome del gruppo “Pd-Impegno civico”, spiega il senso della serata che  conclude  un ciclo di incontri: “Abbiamo concepito questi appuntamenti per confrontarci sulle priorità del  territorio in modo tale da portare in Provincia, negli appuntamenti che nei prossimi mesi ci  vedranno impegnati, indicazioni condivise e confrontate a partire dal bilancio e dal triennale delle  opere pubbliche. Siamo aperti ai contributi di tutti a cominciare naturalmente dagli amministratori  comunali che sono, per il ruolo che ricoprono e i nodi che quotidianamente devono affrontare, i  naturali interlocutori per chi vuole avere indicazioni precise da un territorio come quello  monregalese”.



permalink | inviato da DavideG il 11/12/2009 alle 18:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

26 ottobre 2009
Risultati primarie PD a livello provinciale e a Mondovì
Risultati definitivi delle Primarie del Partito Democratico per l'elezione del segretario nazionale e regionale. In provincia di Cuneo hanno partecipato 12.544 persone, a Mondovì hanno votato in 785.

Segretario Nazionale
Provincia di Cuneo
Pierluigi Bersani 53.06%
Dario Franceschini 25.77%
Ignazio Marino 21.15%

Mondovì
Pierluigi Bersani 51.99%
Dario Franceschini 20.59%
Ignazio Marino 27.41%

Segretario Regionale
Provincia di Cuneo
Gianfranco Morgando 51.74%
Cesare Damiano 27.10%
Roberto Tricarico 21.14%

Mondovì
Gianfranco Morgando 53.30%
Cesare Damiano 17.59%
Roberto Tricarico 29.11%


Risultano eletti dalla provincia di Cuneo all'assemblea nazionale del PD Luca Bosonetto, Alida Anelli, Mariano Rabino, Alessandro Parola, Davide Ghirardi, Lucetta Galfrè Billò, Laura Seidita, Silvia Fregolent, Roberto Cavallo.

Gli eletti della provincia di Cuneo all'assemblea regionale del PD sono invece:
Olga Bertolino, Giancarlo Boselli, Massimo Scavino, Gianni Arbocco, Irma Salvagno, Giovanni Battista Panero, Anna Bracco, Gabriella Roseo, Rosalia Arnaldi, Mauro Calderoni, Maria Paola Longo, Cinzia Delmastro, Guido Chiesa, Giovanni Esposito, Gianmario Giolito, Lucia Milly, Marziana Degiorgis, Alberto Castoldi, Alessia Brizio, Giuseppina Rizzo, Guido Matinata, Stefano Tarolli, Chiara Gribaudo, Silvio Grande, Cesare Morandini, Luigi Garassino, Rosita Serra, Francesca Chiara, Daniela Oddenino, Mauro Mantelli, Damiana Conte, Alberto Spadafora,  Roberto Leo Bordetto, Enrico Pellegrino, Melissa Bubnic, Maria Stella Odello, Flavio Manavella, Giuseppina Fimiani, Elena Cuniberti, Monica Cerva, Gianpiero Piola, Andrea Momberto, Claudia Carli, Raffaele Dastrù, Lido Riba, Marta Giovannini, Rino Raina.



permalink | inviato da DavideG il 26/10/2009 alle 1:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

21 ottobre 2009
Liste per l'assemblea nazionale del PD
Domenica 25 ottobre 2009 si svolgeranno le primarie per eleggere le Assemblee e i Segretari Nazionale e Regionale del PD. I componenti della futura Assemblea nazionale saranno 1.000; tra questi, vi saranno 9 cuneesi. Per l'Assemblea regionale, invece, i posti sono 400, di cui 47 riservati alla provincia di Cuneo.
Le votazioni si terranno dalle ore 7.00 alle 20.00 con seggi aperti a Mondovì nella saletta del Caffè Statuto (area Besio); potranno votare tutti i cittadini che hanno compiuto i 16 anni di età e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno.

Ecco le liste dei candidati all'assemblea nazionale:
Assemblea nazionale

Con Bersani 2009

Candidato segretario nazionale PIERLUIGI BERSANI
1-Luca Bosonetto
2-Alida Anelli
3-Alessandro Parola
4-Lucetta Billò
5-Sergio Carletto
6-Sara Rosalba Giachino
7-Gino Garzino
8-Bruna Sibille
9-Paolo Cortese

Democratici con Franceschini
Candidato segretario nazionale DARIO FRANCESCHINI
1-Mariano Rabino
2-Laura Seidita
3-Luca Bresciano
4-Germana Avena
5-Biagio Conterno
6-Ada Toso
7-Dario Morra
8-Ornella Ponchione
9-Antonio Gnocchi

Con Debora Serracchiani Semplicemente democratici per Franceschini
Candidato segretario nazionale DARIO FRANCESCHINI
1-Silvia Fregolent
2-Roberto Cavallo
3-Ivana Onesto
4-Igor Perniciaro
5-Corradina Linoce
6-Guido Palladino
7-Emilia Arione
8-Roberto Ponteprino
9-Concetta Rubinacci

Per Marino Segretario
Candidato segretario nazionale IGNAZIO MARINO
1-Davide Ghirardi
2-Ivana Borsotto
3-Armando Ferrero
4-Silvana Folco
5-Ugo Sturlese
6-Adriana Muncinelli
7-Massimo Borrelli
8-Chiara Marenda
9-Roberto Pignatta



permalink | inviato da DavideG il 21/10/2009 alle 17:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia gennaio